Storia e Cultura
Home > Rimini e dintorni

Rimini, la città

Echi di storia


Rimini raccoglie nel suo bellissimo centro storico le antiche testimonianze della dominazione romana e del fiorente periodo medievale.

Tante sono le visite guidate o gli spunti per trascorrere una vacanza o un pomeriggio culturale.

Tra i monumenti principali risalenti all’epoca romana potrete ammirare l’imponente Arco d'Augusto, il suggestivo Ponte di Tiberio, la bellissima Porta Montanara, gli affascinanti resti dell'Anfiteatro Romano e la sorprendente Domus del Chirurgo.

Passeggiando lungo il Corso d'Augusto, la via principale dello shopping centrale, potrete visitare le piazze principali di Rimini: Piazza Tre Martiri e Piazza Cavour, dove sorge il Teatro Comunale e la famosa Vecchia Pescheria. Una visita la meritano sicuramente anche il Tempio Malatestiano, i Musei Comunali e la Rocca Malatestiana, spesso sede di esposizioni e di collezioni anche di artisti internazionali.

L’entroterra

Paesaggi e monumenti

La Romagna è un luogo ricco di storia, di romantici borghi medioevali e di panorami da ammirare davvero suggestivi.
Scopri le località dell’entroterra che non puoi assolutamente perderti!

Passeggia tra le stradine che portano i segni di una storia fatta di cultura e tradizione, rimani affascinati di fronte alle collezioni degli antichi signori custodite nei musei e riposati di fronte a scorci da mozzare il fiato.

Inoltre, l’entroterra pullula di locande, osterie e ristorante che vi proporranno ricette genuine con gli ingredienti tipici delle terre romagnole.

San Marino

Il centro storico della Repubblica più antica del mondo e il Monte Titano dal 2008 sono Patrimonio dell'umanità.

San Leo

Da visitare il castello medievale situato proprio sulla cima di uno sperone di roccia che offre un panorama mozzafiato.

Gradara

Tra i viottoli e il suo castello troverete narrate le vicende del tormentato amore tra Paolo e Francesca.

Santarcangelo di Romagna

Città del vino, vanta un centro storico curato e raffinato, pieno di storia antica.

Verucchio

Una visita è obbligata all'imponente Rocca Malatestiana e all’interessante Museo dei Villanoviani.

Dicono di Noi

Le nostre recensioni

Ottima vista

“ Siamo stati solo 2 giorni in questo hotel a inizio settembre,ma è stata una piacevole esperienza.La camera era spaziosa e ben attrezzata con il balcone con vista mare a 180 gradi.Il cibo buono e con un ricco buffet di antipasti e contorni.La proprietaria e il personale molto gentili e disponibili. “

Flavio M.

Bella vacanza

“ Siamo ritornati all’Hotel Caesar da Barbara, che conosciamo da una vita, purtroppo solo per qualche giorno. Accoglienza sempre ai massimi, ambiente familiare, ottima cucina, comodità di tutto, camere vista mare e alba. Bella vacanza. “

Ricodemama

Un soggiorno delizioso!

“ Abbiamo soggiornato in questo albergo per dieci giorni: camere ampie e pulite, hotel a due passi da una spiaggia convenzionata, posto auto, cordialità e professionalità di tutti i collaboratori e soprattutto una buonissima cucina varia e di qualità! Abbiamo trascorso una piacevolissima vacanza grazie al clima accogliente e famigliare, lo consiglio sicuramente! “

Ila Ilaria

Contattaci


*Campi obbligatori